Efficienza, Risparmio e Comfort al Klimahouse di Bolzano

Perché visitare lo Stand Pafile al Klimahouse 2019?
10 Gennaio 2019
BONUS FISCALI PER L’EDILIZIA NEL 2019
26 Gennaio 2019

Pafile ha un team di persone che si adoperano per aumentare il valore del tuo immobile e per farti risparmiare energia ogni giorno.

Molti dei tecnici commerciali presenti su tutto il territorio nazionale saranno presenti presso il nostro Stand nel settore CD della Fiera di Bolzano al numero C 18/16 per illustrare le soluzioni che aiutano a migliorare il clima nelle case, a sconfiggere la muffa e l’umidità e sopratutto che razionalizzano i consumi contribuendo alla riduzione del Cambiamento Climatico mondiale così come sostenuto da illustri opinionisti come Luca Mercalli.

Le strategie migliori per far comprendere le tematiche ambientali al vasto pubblico per Luca Mercalli climatologo e Roberto Cavallo presidente Aica, sono la unione tra rigore scientifico e esempi reali ben riusciti, meglio se italiani. E in questo senso Pafile è l’esempio pratico di chi si impegna proprio nel mettere in atto sistemi per le Buone Pratiche.

È necessario avere un approccio fondato sulla base di una corretta filosofia di lettura. Ci sforziamo ogni giorno affinché le imprese, i progettisti e i privati comprendano che il tema del risparmio energetico è cruciale nella soluzione del cambiamento del clima e che Pafile (un modello tutto italiano) riesce a interpretare un ruolo da protagonista proponendo esempi di lavori che rappresentano qualcosa realizzato non da altri e non soltanto all’estero

La media dei consumi italiani è di 20 litri di gasolio o 20 metri cubi di metano al metro quadrato all’anno. In Germania e in Alto Adige, non è consentito superare un consumo di 7 litri / metri cubi al metro quadrato all’anno, ma gli edifici migliori raggiungono anche  1,5 litri.
Tuttavia in Italia, a causa della scarsa coibentazione degli edifici, si sprecano i 2/3 dell’energia utilizzata per il riscaldamento e il raffrescamento. Se il raffronto si fa con gli edifici più efficienti, se ne sprecano più di 9 /10.

Pafile propone di applicare  le tecnologie più efficienti e adottare comportamenti consapevoli anche nel fare Edilizia e siamo convinti che la Nuova Edilizia riparta da noi, specialmente impiegando i sistemi proposti con isolanti naturali.