Con PAFILE i vantaggi non finiscono mai

La pandemia non faccia dimenticare l’emergenza del clima
8 Giugno 2020
I segreti dell’Ecobonus
30 Giugno 2020

Con PAFILE i vantaggi non finiscono mai

Gli incentivi fiscali Ecobonus e Sismabonus e le novità introdotte dal DL Rilancio offrono una straordinaria opportunità per chi vuole riqualificare il proprio condominio: detrazioni fiscali fino al 110% e possibilità di cedere il credito o di fruire dello sconto in fattura e ridurre, o azzerare, le spese da sostenere per realizzare i lavori di riqualificazione del proprio immobile.
In un contesto normativo particolarmente positivo per il cliente finale, le imprese esecutrici si trovano di fronte ad uno scenario in cui la domanda cresce in modo importante ed è quindi necessario anche per le PMI trovare le giuste collaborazioni per ottimizzare la gestione dei cantieri fino al 31 dicembre 2021 (attuale fine degli incentivi in ambito edilizio) e per poter sfruttare al meglio il meccanismo della cessione dei crediti o dello sconto in fattura.

L’offerta dedicata alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica del patrimonio immobiliare italiano, fonda le sue basi in una profonda collaborazione con le imprese coinvolte nell’intera filiera. La partnership tra un grande gruppo come Enel e realtà più piccole è uno degli aspetti che caratterizzano la nuova linea di strategia.

Noi di PAFILE collaboriamo con una realtà solida ed affidabile come quella di Enel, ciò significa mettere in pratica, tra le altre cose, la nostra consolidata esperienza del mondo dell’efficientamento energetico e delle logiche ad esso sottese, ma anche di un’esperienza maturata sul campo in questi anni con molteplici progetti nel mondo delle riqualificazioni energetiche e sismiche e della normativa che regola, da un punto di vista legale e fiscale, il meccanismo della cessione dei crediti o dello sconto in fattura. 

Inoltre, entrando a far parte del progetto  Vivi Meglio, le imprese avranno l’opportunità di accedere al  portfolio di prodotti tecnologici efficienti ed innovativi di Enel X, in grado di arricchire l’offerta e l’efficienza degli interventi di riqualificazione, e di avere a disposizione un partner solido e affidabile grazie al quale poter sfruttare a pieno lo strumento della cessione dei crediti d’imposta al fine di offrire al condominio l’opportunità di godere delle importanti detrazioni fiscali in ambito edilizio e di ridurre drasticamente i costi da sostenere per la riqualificazione dell’intero edificio.

Come entrare nel mondo dei Superbonus

È possibile entrare a far parte secondo molteplici modalità di collaborazione. I diversi modelli di business possibili nascono dalla volontà di voler soddisfare le esigenze e la flessibilità che un mercato come quello dell’edilizia richiede. 

Si passa dalla possibilità di entrare nell’albo dei partner del gruppo per eseguire, come fornitore, parte delle opere all’interno degli appalti in capo ad Enel X come nel caso di PAFILE.


Perché questo sia possibile è necessario percorrere un processo di qualifica per poter verificare e certificare la sussistenza dei corretti requisiti di qualità, sicurezza ed esperienza specifica nel settore al fine di garantire i più elevati standard in linea con quelli dell’intero Gruppo Enel. 

Una collaborazione di questo tipo implica che Enel X sia l’interlocutore diretto, attraverso noi di PAFILE, del condominio perché possa seguire, tra le varie cose, anche tutti gli aspetti amministrativi e commerciali oltre che assorbire direttamente l’onere economico legato alla cessione dei crediti o all’applicazione dello sconto in fattura per il cliente finale. L’impresa, in quanto fornitore, dovrà limitarsi alle attività di cantiere con il supporto costante di Enel per tutta la durata delle opere.

È però possibile, in alternativa, qualora le imprese preferiscano preservare il rapporto diretto con il condominio, rivolgersi ad Enel X come partner tecnologico dal quale acquistare i prodotti e servizi più adatti al progetto di riqualificazione che si dovrà effettuare e, qualora si volesse, fruire della possibilità di ulteriore cessione dei crediti d’imposta verso soggetti terzi.

Come diventare partner
di PAFILE & Enel X

Più di 100 partner hanno già scelto di entrare nel mondo di Vivi Meglio per poter disporre di soluzioni innovative in grado di traghettare i propri clienti in un mondo tecnologico, efficiente ed evoluto, senza dover sostenere l’onere di elevati costi d’investimento.

Le imprese che vogliono entrare a far parte del progetto o avere maggiori informazioni devono semplicemente contattarci attraverso il modulo di contatto del nostro sito partner
telefonando al 0445 300018 oppure al  393.932 9526

Pubblicato inarticoloblognews