Un’abitazione su quattordici è realizzata in Legno

Riqualificazione della Muratura Portante in Pietra
19 Giugno 2018
Ti aspettiamo al KLIMAHOUSE 2019 con grandi novità
7 Gennaio 2019

Un’abitazione su quattordici è realizzata in Legno

 

Una nuova abitazione su 14 è realizzata in legno, a conferma dell’interesse per questa tipologia di costruzioni da parte del consumatore finale. E il trend non pare arrestarsi con una crescita addirittura superiore alla media.

Le caratteristiche dei sistemi di cappotto termico ETICS si sposano perfettamente con le esigenze delle strutture di tipo leggero, realizzando, una protezione termica efficace e allo stesso tempo migliorando ove necessario, le prestazioni delle pareti da un punto di vista anche acustico e antincendio.

I Sistemi a Cappotto in fibra di legno THERMO DRY® di PAFILE  hanno effetti positivi sulle strutture in legno in termini di riduzione dei movimenti dovuti alle escursioni termiche e contribuiscono ad eliminare i fenomeni di condensa e di umidità residua degli elementi lignei al momento della costruzione.

 

Il sistema a Cappotto THERMO CAP di PAFILE dispone inoltre di una procedura di certificazione interna specifica per le case in legno.

Le case in legno, per la loro particolarità costruttiva, richiedono accorgimenti e materiali specifici e manodopera specializzata. Un aspetto importante da tenere presente nella progettazione di sistemi ETICS su strutture portanti di tipo leggero è la relativa mobilità delle stesse strutture, che richiede una specifica attenzione nel trattamento dei dettagli esecutivi dei nodi e dei collegamenti.

Tutto ciò volge sicuramente a favore di realizzazioni di qualità, mantenendo alta l’attenzione verso metodologie di progettazione e posa eseguite a regola d’arte.

L’impiego di materiali diversi dalla fibra di legno THERMO DRY® di PAFILE potrebbe compromettere il risultato finale.

 

Nel rispondere alle esigenze di elevate performance richieste da una clientela sempre più competente e attenta e garantire la massimizzazione dell’efficienza energetica per questo tipo di costruzioni, il Sistema a Cappotto THERMO CAP con Fibra di Legno PAFILE costituisce una soluzione privilegiata.

L’isolamento integrale dell’involucro dall’esterno offre il vantaggio della completa risoluzione dei ponti termici, un performante livello di coibentazione e un’ottima protezione della struttura dagli agenti atmosferici e dagli sbalzi termici. 

Il THERMO DRY® in particolare, applicato nei rivestimenti a cappotto di strutture esistenti o nelle moderne realizzazioni ecologiche in legno, garantisce prestazioni di elevato isolamento dal freddo invernale e dal caldo estivo. Aumenta inoltre il fonoisolamento acustico anche alle basse e medie frequenze che sono le più difficili da correggere ma le primarie fonti di disturbo.

 

 

Il Sistema a cappotto THERMO CAP di PAFILE , opportunamente progettato e posato a regola d’arte si abbina perfettamente alla filosofia che sottende la costruzione delle case in legno, le preserva e le protegge nel tempo, generando un eccellente comfort abitativo a fronte di bassi costi di esercizio, per il riscaldamento invernale e il condizionamento estivo. 

 

 

#L’Edilizia riparte da noi.