Thermo K

Thermo X
Thermo X®
17 maggio 2016
Thermo E - Pafile
Thermo E
19 maggio 2016
Show all

Thermo K

Thermo K - Pafile

Thermo K naturale per natura

Soluzioni ecocompatibili di isolamento termico ed acustico
Il Thermo K è un isolante naturale e sostenibile, è infatti costituito da materiali naturali come il legno, il cemento Portland, la polvere di marmo e l’acqua.
La materia prima base è la lana di legno che attraverso un procedimento di impregnazione viene resa ignifuga, la successiva miscela con il legante cemento rende il pannello particolarmente resistente alla decomposizione e all’attacco di insetti, grazie anche ad un bassissimo assorbimento d’acqua.
La mineralizzazione delle fibre mantiene inalterate le proprietà meccaniche del legno che a seguito del legame con il cemento portland e ad una compressione nella realizzazione dei pannelli, rende il Thermo K particolarmente stabile, resistente, compatto e di lunga durata.
Fin dalla sua prima comparsa questo materiale di lana di legno e cemento era principalmente utilizzato per l’isolamento termico, mentre ai giorni nostri il suo primo utilizzo è rivolto all’isolamento acustico, grazie alla leggerezza, all’elasticità e agli interstizi fra le fibre che rendono l’assorbimento acustico di elevata qualità.
Inoltre la superficie porosa permette un ottimo aggrappo a tutte le malte comunemente utilizzate in edilizia.
Queste caratteristiche permettono al Thermo K molteplici applicazioni nel campo edilizio.