I superpoteri della fibra di legno Thermo Dry

Ecobonus 110%: cos’è l’involucro opaco?
17 Agosto 2020
L’isolante Thermo Dry e il suo nuovo EPD
12 Aprile 2021

Invisibile salubrità


La qualità dell’aria non è facile da capire, sai solo che vuoi stare bene, che è pericoloso avere allergie, che non fa bene respirare le muffe e percepire una malsana sensazione di umido provoca discomfort.
La possibilità che negli ambienti di vita quotidiana l’immissione di sostanze chimiche derivanti da sintesi umana sia strettamente connessa all’aumento di allergie, intolleranze e sensibilità chimiche è riconosciuta, studiata e descritta come causa di patologia ambientale.

Molti composti vengono emessi e diffusi dai materiali edili impiegati in fase di costruzione (isolanti, impermeabilizzanti, tinte murali, vernici e impregnanti), altri sono contenuti negli arredi e nei prodotti per la pulizia degli ambienti (profumi e detergenti). Tali prodotti possono interferire sui processi organici umani di sintesi, secrezione e metabolismo fino a provocare nel tempo diverse patologie multisistemiche anche gravi e degenerative.

Usare i nostri isolanti in fibra di legno Thermo Dry sconfigge l’incubo di vivere in ambienti malsani e contribuisce ad alzare la qualità dell’aria.
Per certificare queste affermazioni abbiamo acquisito attestazioni di analisi realizzate da Biosafe e possiamo vantare un pannello fatto di solo legno al 96% e in regola con i CAM (Criteri Ambientali Minimi) italiani.

Forte come nessun altro

La Fibra di legno THERMO DRY è un isolante perfetto per resistere agli urti, e per essere posizionato nei solai, nei terrazzamento come sui tetti inclinati senza il bisogno di interporre listoni , proprio per la sua robustezza di ben 60 kPa alla prova di compressione.


Avere una struttura composta dal migliore legno di conifere porta a ottenere un pannello perfetto per la distribuzione del carico e per rispondere nel tempo con la duratura solidità tipica di questo materiale.

Scudo contro il caldo

Le stagioni più calde mettono a dura prova le strutture delle nostre murature, che lasciano passare rapidamente il calore esterno verso l’interno delle nostre case.
Solo la compatta massa dei nostri isolanti fibrosi e naturali consente di fare scudo e di non farsi sollecitare termicamente dai flussi di calore

Cuore caldo in inverno


Il mitico Lambda o meglio la Conducibilità termica pare che sia l’unico valore preso in considerazione da coloro che si dicono intenditori dell’isolante….

noi preferiamo pensare ad un prodotto che abbia un giusto rapporto tra massa e conduttività e garantisca al calore, accumulato all’interno delle nostre abitazioni, di non disperdersi per risparmiare fino al 75% dell’energia che occorre per riscaldare il cuore di una casa.

Indomita contro ogni nemico


Siamo certi di poter fare molto senza che tu te ne accorga!
Possiamo contribuire a finanziare le tue vacanze facendoti risparmiare in consumo energetico;
Ti diamo una casa priva di muffa,
Trasformiamo il tuo spazio in un luogo pieno di salubrità;


Ti diamo la medaglia di Super Eroe dell’Ecologia
perché (non solo riduci i consumi energetici ma) usi materiali a bassissimo impatto ambientale e contribuisci a salvare il nostro povero pianeta.