Azienda


Azienda


L’evoluzione del mercato con l’introduzione dei nuovi sistemi costruttivi, la riqualificazione energetica e la ricerca di soluzioni  efficienti e a basso impatto ambientale, ci ha portato a creare un’azienda specializzata nella produzione di alcuni tra i piu’ innovativi sistemi di isolamento termo-acustici attualmente conosciuti.
Il marchio Pafile nasce dall’evoluzione imprenditoriale di un’ attivita’ della famiglia Pizzato avviata a fine degli anni sessanta nel mondo dell’ edilizia per essere oggi un importante interlocutore nelle moderne applicazioni costruttive.
Nel 2015 e’ stata avviata un importante attività di importazione di pannelli in fibra di legno costituiti il 98% da legno di pino e abete rosso, ottenendo l’esclusiva per l’Italia .
Nel 2016 abbiamo integrato l’attivita’ iniziando un ‘ulteriore collaborazione con un’altra azienda produttrice di pannelli in lana di roccia .
L’avviamento dell’impianto di produzione di pannelli in xps dalle migliorate caratteristiche tecniche,all’interno del nostro stabilimento,completa l’obiettivo prefissato di fornire qualsiasi tipologia di isolante per l’edilizia .
La sede di Tezze sul Brenta è la base logistica delle nostre attività , nonchè sede di un’altra azienda del gruppo Pizzato che dispone di 12 autotreni per le consegne sul territorio nazionale per fornire al cliente un servizio di qualità .
Siamo presenti nel mercato nazionale con una rete vendita di 15 agenti dislocati nelle regioni del Nord e del Centro Italia e in espansione verso il Sud della Penisola .
Siamo in grado di portare la nostra competenza tecnica e le migliori soluzioni per la realizzazione di sistemi di isolamento termico-acustico ed affiancare il cliente nell’elaborazione dei calcoli previsti con il nostro programma PAFILE ANALYSIS.